ALLE COSTELLAZIONI FLOREALI®
una struttura ricca e corposa che permette di lavorare in profondità guidandoti per mano senza possibilità di smarrirsi
Con piccoli spazi quotidiani di pratica e riflessioni, si sono assolutamente ottimizzate e raffinate giorno dopo giorno
Ho realizzato di essere davvero determinata e caparbia nel migliorare il mio benessere psicofisico e inoltre che sono più forte di quanto credessi
Max è Geniale, eclettico, paziente, disponibile, umano e ne sa a pacchi. Beato e angelico un pò meno ma dietro quell’aria da duro c’è un’enorme sensibilità, empatia, pazienza e, non vorrei esagerare, ma anche dolcezza!
Preziose meditazioni che ho imparato ad usare in maniera mirata, so cosa andare a cercare e come. Un super questionario per trovare sempre i fiori di Bach più adatti per eventuali altalenanti stati d’animo, la mia segreta miscela di memories, il mio nuovo compagno di vita Tetra ma soprattutto una maggiore consapevolezza e sicurezza in me stessa
prima in assoluto la tristezza poi la rabbia ma il cambiamento più importante è stato mandare a quel paese i sensi di colpa!
Consiglierei questo percorso non solo ai miei amici, penso che tutti dovremmo imparare i mezzi per capire chi siamo veramente sotto il vestito che ci è stato cucito addosso nascendo nelle nostre famiglie
Monica Morellini
La struttura del corso è ben fatta e ben delineata…si è FORTE perché ti pone davanti ciò che per anni hai nascosto per paura,mancanza di coraggio non vuoi metterti davanti ad eventi che ti fanno soffrire….quando ci entri dentro ,come dice Max,non sempre vuoi aprire le porte,ci sono emozioni che non hai mai provato a cui non riesci neppure a dare un nome, ti fanno paura,piangi poi le ascolti ,le accogli…piano piano le attraversi e ti senti un po’ più leggera ma soprattutto diversa,poi prosegui….
Sento nel mio caso che a volte la mente tende ancora a nascondere poi se mi metto in meditazione,ascolto il corpo,la mente si placa e capisco che le sensazioni che emergono sono vere ,vengono a galla le percepisco,come quando ho sentito la sofferenza di mio padre accolgo e capisco dove andare più in profondità altre rimando…ma so che se non le affronto di nuovo si andranno ad inglobare ai tanti irrisolti che ancora sento,a ciò che è ancora inespresso. La cosa che più ho sentito facendo il lavoro di naturopata, di operatore del benessere che se non mi metto io in discussione guardando i miei limiti non potrò mai aiutare le persone che si affidano a me o che vogliono fare un percorso quindi ho un imput personale e uno dal di fuori che mi sostiene. Quando avviene qualcosa di forte ascolto il corpo e ciò che emerge ora lo sento!
Ho capito ancora di più che per quanto il fuori possa essere il gancio di emozioni negative se nella mia risposta non creo l anello su cui aggrapparsi ho la possibilità di mettermi sempre in discussione, guardarmi dentro,decidere se soccombere o avere coraggio davanti a situazioni difficili di riuscire ad accogliere, trasformare,perdonare e soprattutto andare avanti senza questo enorme bagaglio di sofferenza che sentivo prima
Io credo che Max sia una delle persone più belle che io abbia mai conosciuto….non è un elogio o una moina,voglio che sia chiara questa cosa…. è molto particolare non lo conosco purtroppo di persona ma da quando l ho iniziato a seguire è come se lui sapesse tutto di me ed ascoltando le sue lezioni vedo scritto nero su bianco ciò che sento….. Lo ascolterei per ore senza stancarmi mai, riesce a farmi mantenere alta l attenzione perché io sono affamata di sapere e lui è calmo e sa spiegare molto bene….tutto sembra semplice ….invece poi devi prendere tutto questo impasto e lavorarlo bene…. Che dire….Max ti vorrei avere sul comodino e parlare con te sempre…. ahahahah Grazie, grazie, grazie per tutto!
L ascolto del corpo con le meditazioni,l eft per trasformare le emozioni che non riesco troppo a gestire quando arrivano all’improvviso e naturalmente i fiori di Bach che studio da anni e con lui ho trovato efficace il metodo dell’ombelico che anche io avevo provato con qualche cliente….
Dare un nome a tutte le emozioni è difficile ma come ci consiglia Max ,l ascolto di esse nel corpo dà la possibilità di sentirle davvero nel profondo. La rabbia,la delusione e sentire di essere invisibile erano preponderanti e legate ad un sentito con mio padre che non riuscivo a trasformare nonostante fosse un episodio legato ad una vicenda di quando ero piccola che non sapevo gestire….con la meditazione delle emozioni difficili ho VISTO MIO PADRE davvero ,ho sentito compassione e l ho visto come un uomo con tutte le sue difficoltà ed incapacità di manifestare i suoi sentimenti,tutto si è trasformato!
Assolutamente l ho consiglio e l ho consigliato a tante persone…. perché è diverso da una costellazione familiare che comunque è valida ma hai possibilità di lavorare con più strumenti.
Barbara Di Cola
Volevo testimoniare l’efficacia di questo metodo con la mia esperienza con il lavoro sui bisnonni. Il lavoro sui genitori, fratelli e nonni che abbiamo conosciuto e vissuto è forte ma è più facile.
Ma i bisnonni che non abbiamo conosciuto e sui quali magari non si sa nemmeno nulla?
Facendo la meditazione delle 14 sedie la mia attenzione è stata subito catturata dalla coppia genitoriale di mia nonna materna. E principalmente dal mio bisnonno.
Di lui non sapevo praticamente nulla o quasi, ma quasi subito mi sono arrivate le prime impressioni forti, di come lui si è comportato con la moglie e le figlie e del bagaglio terribile che aveva ereditato dalla madre, donna crudele e sadica.
Lorena Campo
L´esperienza con le Costellazioni Floreali® è stata intensa, un viaggio in cui mi sono permessa di aprire gli occhi verso ciò che realmente sento e che ho accumulato nel corpo negli anni.
Ringrazio Max e e i tutor per avermi supportato nei momenti di difficoltà emotiva, riportandomi a sentire le risposte in me, affinché, come un figlio ho potuto trovare la mia strada.
Leggendo le recensioni, prima di decidere di seguire il percorso, non pensavo che anche il rapporto con i miei genitori sarebbe cambiato in meglio, eppure sono riuscita a comprendere, tra le tante cose che, pure loro sono umani e possono sbagliare.
Fatjona Filipi
Quasi un anno di questo percorso. Un vero viaggio dentro e attorno a me.
Perché questo corso inizia con il trasformare il modo di vivere le cose dentro di noi ..e poi porta a cambiare anche chi vive legato a noi. Il lavoro è intenso, fatto di costanza e impegno.
Soprattutto in quelle meditazioni dove senti che tutto si sta muovendo e porta con sé conseguenze nel giorno dopo in cui le emozioni sono intense.
Ma ciò che senti nascere da queste morti emotive, ciò che vedi e senti dopo questi esercizi, vale cosi tanto lo sforzo, che già dal primo mese, non ti chiedi quanta fatica ci dovrai mettere, ma vincono la curiosità e la consapevolezza che tutto sta servendo a vivere meglio.
Serena Pilato
Ciao a tutti. Mi sono presa un po’ di tempo per riportare qui le mie esperienze di lavoro emozionale sulla figura materna, perché volevo sperimentare per un certo tempo i passaggi tra una meditazione e l’altra, ma nel frattempo ho compilato il mio “diario di bordo”.
Col senno di poi devo dire che mi è stato utile attendere perché ho potuto cogliere come variano le emozioni nel tempo, come si trasformano e come ad esempio il “vuoto” può essere spaventoso o rilassante in base a come siamo in un dato momento della nostra vita.
Ho lavorato molto con la Timeline, come suggeritomi da Max, elaborando, rivivendo, osservando, stando dentro le emozioni del passato nel rapporto con mia madre.
Annarita Masieri
Per anni ho cercato un “qualcosa”. Non sapevo cosa fosse ma speravo di trovare la soluzione per il mio dolore interiore.
Così la mia ricerca mi ha portata ad accettare e sperimentare le tante tecniche che mi arrivavano.
Lavoravo e speravo… ma vagavo in superficie senza capire da dove arrivasse tutto quel dolore, come affrontarlo e cos’era.
Poi ho conosciuto la Floriterapia Transpersonale Evolutiva®, Max e le Costellazioni Floreali®.
Per la prima volta ho sperimentato un lavoro ben strutturato, che mi ha portato esattamente ciò che mi serviva e che stavo cercando.
È un lavoro interiore che comprende tutto l’essere (mente, corpo e anima).
Dana Colceriu
Max volevo ringraziarti tanto per quello che stai facendo per me, per tutti quelli che hanno deciso di seguirti su questa via di crescita e consapevolezza.
Si percepisce la voglia sincera di trasmettere il sapere dei tuoi studi e ricerche faticati in prima persona. Metterci il cuore nel proprio lavoro, oltre a impegno e sacrificio, è di pochi. Ci sono momenti che sembra che le cose non cambiano anche se ci lavori molto. O comunque che si muovono molto poco, invece non è così.
Dobbiamo imparare anche a dare il tempo al tempo e le cose cambiano eccome. Il problema è che abbiamo una percezione del tempo alterata dalle abitudini moderne. Vogliamo risultati subito, presto anzi ora. Se si pratica il body-scan, si entra nel qui e ora, il tempo si dilata, rallenta, riesci a fare molto di più e meglio.
Questa è una cosa bella che voglio aggiungere. Non mollate se vi sembra di non farcela è solo questione di tempo. Date TEMPO AL TEMPO e i risultati arrivano. Grazie MAX. Buon percorso a tutti.
Laura Laera
L’esperienza con la floriterapia transpersonale evolutiva è stata fondamentale per “entrare nella mia stanza buia “.
Una sorta di riflettore che ha fatto luce dentro il mio inconscio puntando ad ogni singola paura.
Ho cominciato a fare pulizia e più andavo avanti più i rapporti si sistemavano.
Ho recuperato il rapporto con me stessa, con i miei genitori e con mio marito.
Lavorando con i fiori ho potuto comprendere le dinamiche, i legami, l’origine di ogni emozione. Il supporto del gruppo e la disponibilità di Max è stata una coccola costante.
Le Costellazioni Floreali® ha dato una bella svolta alla mia vita, sono davvero grata a tutti.
Claudia Ossorio
Devo ringraziare davvero Max e le Costellazioni Floreali® che mi hanno dato la possibilità di migliorare molti aspetti di me. Il primo è il rapporto con gli altri: ero troppo servizievole e badavo poco a me stessa. Avevo un tenore di vita che andava verso lo sfinimento fisico.
Poi un altro punto molto importante, anzi fondamentale per me è stato il miglioramento del rapporto con mio figlio.
Soffrivo d’ansia ed ero costantemente in angoscia se ritardava a ritornare a casa. Ma grazie a questo percorso sto uscendo da quello stare male costante e sto rompendo tutte le regole che mi furono imposte, che mi tenevano imprigionata e che a loro volta stavano tentando di imprigionare mio figlio.
Ora il rapporto con lui è migliorato, non ha regole, ma consigli da parte mia, e io sto molto meglio sia a livello mentale che fisico, poiché riesco a individuare le situazioni di stress e a gestirle in modo positivo.
Michela Casara
Le Costellazioni Floreali® sono un intenso viaggio tra le pagine del libro della vita, la tua, che è innegabilmente connessa a quella dei componenti del tuo albero genealogico.
Chi è venuto su questa terra prima di te ha messo in campo delle energie, che hanno generato dei modelli che si tramandano di generazione in generazione, portando con sé un grande fardello.
Grazie a questo percorso, sapientemente guidato dai tutor, riuscirai a percepire sulla tua pelle il senso profondo di queste dinamiche ancestrali.
Questo ti condurrà alla comprensione di quelle parti di te che fai fatica a riconoscere e a trovare la chiave per sciogliere i blocchi e i conflitti in seno al tuo albero, risolvendo a cascata quelli che costellano la tua vita.
Claudia Marsili
Ai piedi dell’Albero avevo creduto che quella lunga ombra fosse solo mia. Poi vi ho rivolto lo sguardo e confusa, timorosa l’ho osservato… La mia grande famiglia, ogni foglia un volto, ogni ramo una storia, ognuno di loro una parte di me.
Oggi, all’ombra dell’Albero trovo conforto e protezione, forza e nutrimento. Respiro, e sono Testimone del Viaggio nelle Radici.
Il lavoro con le Costellazioni Floreali® apporta conoscenza, presenza e consapevolezza, è come un liquido di contrasto che permette di guardarsi dentro e vedere con maggiore chiarezza, è una guida per imparare a leggere il meraviglioso libro che noi siamo.
I Fiori di Bach e le meditazioni danno la forza invisibile che aiuta ad orientarsi per viaggiare sicuri nella propria storia personale. Ci aspetta un cammino importante che ti permetterà di lasciare i vecchi abiti interiori, disegnare i tuoi nuovi contorni ed esprimere consapevolmente la tua vera essenza.
Gloria Trussardi
Quando penso alle Costellazioni Floreali ® e al lavoro sulle radici il paragone “vegetale” sorge spontaneo.
L’apparato radicale di un albero può raggiungere un’estensione del quadruplo della chioma, la rete che non vediamo sorregge la parte visibile dell’albero ed è proprio la condizione delle nostre radici “familiari” ad influenzare il nostro benessere, anche quando non ne siamo consapevoli.
Il nostro obiettivo è accompagnarvi a risanare queste radici e ad addentrarvi in un mondo che solo all’apparenza è oscuro, è imparare a penetrare le proprie profondità e illuminarle con la consapevolezza per riscoprire ciò che già possediamo.
E questo grazie anche alla guida e all’energia di guarigione dei Fiori di Bach, preziosi accompagnatori di questo viaggio.
Francesca Olivero
Ho sempre sentito nel corpo le sensazioni degli altri e compreso il valore e il dolore di ogni singola persona di fronte a me ma non avevo idea di cosa vivessero i miei genitori e i miei nonni, non avevo idea di me.
Stavo appesa ai rami del mio albero come una foglia mossa dal vento, non sentivo stabilità e radici, non sentivo di appartenere, non avevo idea della direzione da prendere.
Le Costellazioni Floreali® attraverso le meditazioni e l’utilizzo dei Fiori di Bach mi hanno permesso di sentire le mie origini, la mia storia di tornare a farne parte di non essere separata e sola.
Oggi sono felice di accompagnarti in questa avventura dentro di te perché solo attraverso la profonda conoscenza di chi sei potrai esprimere pienamente i tuoi talenti e agire nel mondo portando il tuo contributo unico.
Sara Massone